RECENSIONE DI “COME MIELE SUL CUORE”

Buongiorno meraviglie,

oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultima pubblicazione Amazon dell’autrice Tiziana Iaccarino,

“Come miele sul cuore”.

Clicca qui per leggere l’intervista all’autrice Tiziana Iaccarino (on line giovedì)

Clicca qui per acquistare l’e-book “Come miele sul cuore” a soli 0.99 €

Clicca mi piace sulla pagina facebook del blog Liberamente Me

 

Sinossi. La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico.
A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza.
Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell’uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria.
Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza.
Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà. Isabel ha bisogno del denaro di August e dell’amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta?

11026507_10206152628084848_703511927_n
image-708

 

Recensione “Come miele sul cuore”

Lenire un cuore sofferente con dolcezza, ecco il significato del nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino “Come miele sul cuore”. L’e-book pubblicato su Amazon nel Dicembre 2014, continua a riscontrare un ottimo successo di pubblico in Italia e all’estero. Le dinamiche della storia sono classiche se pensiamo al milionario bello e sensuale perdutamente innamorato della protagonista, ma in realtà sono i dettagli della storia a renderla profonda perché  il cliché de “il vissero per sempre felici e contenti” non è fatto per questo e-book.

11000845_10206152628164850_1644432787_o
image-709

L’autrice e artista campana, ha creato una storia romantica ma reale, in cui la vita subentra con veridicità nella narrazione, portando gioie e dolori senza eccedere con la drammaturgia in cui spesso di rischia di cadere.
Ecco che aprendo l’e-book, un po’ come le pesanti tende del teatro a cui l’autrice è particolarmente legata, troverete la protagonista, la ventenne Isabel, che da ragazza benestante e piacente ha davanti a sé un futuro ambito da molte sue coetanee. Bella ma priva di ogni tipo di malizia, acerba nei suoi anni e non esperta delle dinamiche sentimentali, si scopre da un giorno all’altro davanti alla tragica morte del padre, suicidatosi a causa dei debiti.
Isabel si ritrova con una madre a cui badare e un mare sterminato di debiti che rischiano di mettere in serio pericolo la salute mentale della donna, abituata agli agi e affatto arresa all’idea di vivere in ristrettezze economiche fino alla fine dei suoi giorni.
Grazie ad una vacanza regalata dall’amico di famiglia Antonio, Isabel e la madre riescono a trascorrere qualche giorno in un ambiente raffinato e altolocato: lo stesso di cui avevano fatto parte sino a qualche settimana prima. Ma proprio in questa crociera, Isabel verrà circuita da August Lettieri, imprenditore milionario di quaranticinque anni. Un uomo affascinante che può avere ogni donna desideri, ma che da mesi, è perdutamente innamorato della ragazza ed è disposto a tutto pur di averla: pagare i suoi debiti e farla diventare sua moglie.
Il distacco violento dalla figura paterna, la protezione e la sicurezza che August le offrono, fanno vacillare la nostra protagonista che non conosce l’amore e si convince di poter passare il resto dei suoi giorni con un uomo che non ama, ma che almeno le consentirà il benessere economico a cui lei e la madre anelano.
La giovane sposa si rende ben presto conto che il destino è beffardo: ci fa fare delle scelte e stravolge la nostra vita da capo a piedi.
Sarà proprio durante la luna di miele, infatti, che Isabel conoscerà Darrell e da quel momento capirà che i soldi non possono lenire i problemi del cuore… l’amore, quello vero, è rivestito di velluto ed è pronto ad accarezzare le corde dell’anima per portarle alla gioia… un miele impalpabile pronto a farlo battere ancora.
Isabel sarà tanto coraggiosa da rincorrere l’amore? Il matrimonio era stato abilmente pianificato da qualcuno a lei molto vicino? I segreti tornano a galla e per scoprirli non vi resta che acquistare il romanzo.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto. Vi invito ad iscrivervi al blog per sostenerlo e per non perdere l’intervista all’autrice Tiziana Iaccarino, on line sul blog giovedì 5 Marzo.

Maria Antonietta Azara

4 commenti su “RECENSIONE DI “COME MIELE SUL CUORE””

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.