MI SONO LAUREATA!

Buon giorno meraviglie!
Oggi dedico un post speciale a me stessa: mi sono laureata! Il 17 Ottobre 2018 sono diventata Dottoressa in Lettere Moderne presso l’Università di Sassari. E’ stato il coronamento di cinque anni di studio, di sacrificio, di gioie e di dispiaceri. Cinque anni di vita, che mi hanno insegnato tanto…

⇒ SEGUIMI SU FACEBOOK

⇒ SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

image-5044

Vi scrivo queste righe dopo tre giorni da una delle date più importanti di tutta la mia vita, eppure mi sento ancora stranita. Come avrete avuto modo di notare, nel mese di Ottobre il blog è stato messo in stand by, perché la verità è che ho dovuto fare tutto di fretta. Ho scoperto la data della laurea una settimana prima e ho iniziato a muovermi di conseguenza: coroncina di alloro, bouquet, tesi stampata del colore che desideravo (e qui potrei raccontarvi un’odissea), bomboniere, torta, invitati, ristorante…Insomma, mille cose da fare, tanta ansia da prestazione, e ammetto che la sera diventava difficile anche solo leggere le pagine di un libro.

Su Instagram, in tante mi avete chiesto di parlare dell’organizzazione di una laurea, tra il necessario per la discussione e un’eventuale festa, e devo ammettere che lo farò, però se io avessi trovato un vademecum da seguire, molti aspetti e tempistiche avrebbero facilitato la vita!

image-5045

Per quanto riguarda l’outfit per la discussione, ho scelto una classica camicia bianca di seta, con papillon gioiello. Jeans neri con orlo strappato ma impreziositi da perle e scarpe stile La Babette rosse, come lo spolverino. Nulla del mio outfit è stato scelto a caso e ho volutamente mixato il classico e il moderno perché amo osare e giocare con gli stili, creando qualcosa di omogeneo e bello!

Le scarpe sono state scelte da taglio retrò anni 20 come omaggio a mia nonna, il colore dello spolverino è quello preferito da mio nonno Angelo, il jeans strappato tra il rock e il romantico rappresenta pienamente me, mentre la camicia classica con papillon è un misto tra mia mamma e me!


Ringrazio tutte le persone presenti in questo giorno meraviglioso, emozionante, al di fuori di ogni aspettativa: persone che hanno voluto prendersi le ferie, fare viaggi interminabili in treno, sicurezze presenti in tutto questo giorno. Vivo con la consapevolezza che niente nella vita sia dovuto, e quando trovo dolcezza e attenzione, non posso che esserne grata…per questo dico sempre: grazie!

 

Maria Antonietta Azara

2 commenti su “MI SONO LAUREATA!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.