TORTA RUSTICA AL LIMONE

Buon giorno meraviglie!!!

Che strano tornare qui sul blog dopo così tanto tempo dall’ultimo post! Sono passate ben due settimane eppure mi sembra una vita fa, perché ormai siete entrati nel mio quotidiano e mancate!

Come primo post di Febbraio, mese del mio compleanno, voglio proporvi una “Torta rustica al limone” che personalmente faccio spesso e adoro. E’ semplice e veloce e la preparo la sera prima per la colazione oppure per l’ora del tè quando mi vedo con le amiche. Scopriamo insieme la mia…”Torta rustica al limone”…

CLICCA QUI per seguirmi su Facebook

CLICCA QUI per seguirmi su Instagram

Ingredienti:

  • 2 limoni
  • 300 g di farina
  • 150 ml di olio EVO
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione “Torta rustica al limone”

Versate i 150 ml di olio EVO in una terrina e aggiungete lo zucchero, le uova e mescolate. Versate a pioggia la farina e il lievito precedentemente setacciati, continuando a mescolare, sino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro.
Spremete il succo dei limoni, filtratelo e versatelo nel composto; grattugiate la scorza e unite anch’essa. Mescolate fino a ottenere un impasto morbido, compatto e senza grumi, dopodiché versatelo nella tortiera che avrete precedentemente imburrato e infarinato.
Infornate in forno preriscaldato per 40 minuti a 180°C. Una volta pronta, trasferite la torta su un piatto da portata e fatela raffreddare prima di servirla.
Io l’ho decorata con fette di limone e delle simpatiche bandierine realizzate da me.
Maria Antonietta Azara

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: