ROSE DI PASTA ALLE OLIVE

Care amiche,

che voi siate studentesse o mamme, vi sarà capitato di rientrare dall’università o dal lavoro e chiedervi: “Oggi che faccio per pranzo?” Quella che vi propongo oggi è una ricetta furba e super veloce. In soli 10 minuti avrete il pranzo sulla tavola. Scommettete? Vediamo insieme gli ingredienti delle rose di pasta alle olive …

Seguimi anche su:

Pagina Facebook: Liberamente Me

Instagram: MARIA_ANTONIETTA_90

Google+: Maria Antonietta Azara

Ingredienti per 2 persone

  • 200 g di spaghetti
  • 1 peperoncino fresco
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiai di pesto alle olive nere

Procedimento “Rose di pasta alle olive”

Versate dell’acqua in una pentola e fatele raggiungere l’ebollizione. In una padella versate i quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva, il peperoncino e lo spicchio d’aglio e fate andare per qualche minuto a fuoco basso. A questo punto aggiungete i 2 cucchiai di pesto alle olive e amalgamate bene il tutto.

Una volta salata l’acqua, aggiungete la pasta, lasciatela cuocere i minuti necessari e scolatela al dente, così da poterla mantecare per 2 minuti nella padella con il condimento.

Per servirlo in tavola ho pensato all’idea delle rose. Con un cucchiaio e una forchetta ho creato questi piccoli nidi per rendere la presentazione del piatto ancora più carina, e magari incentivare anche i bimbi a mangiare le famose rose di pasta! 😉

Spero che questa ricetta vi piaccia! Fatemelo sapere con un commento qui sotto e vi ricordo di iscrivervi per non perdere i prossimi post. 😉
Maria Antonietta Azara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.