Buon giorno meraviglie!
Pronte per la depurazione del vostro corpo dopo il sovraccarico di dolciumi di questo periodo natalizio?
Io ho la soluzione con una super insalata gustosa ma allo stesso tempo leggera perché ricca di vitamine e proteine, senza grassi eccessivi.
L’ho voluta chiamare “Rose di bresaola su crosta di grana” in quanto gli elementi più particolari sono questi due ed è adatta per le persone a dieta: io l’ho ideata proprio perché avevo pranzo una mia amica a dieta ferrea, ma nonostante questo l’ha trovata super adatta…
⇒ CLICCA QUI per seguirmi su Facebook
⇒ CLICCA QUI per seguirmi su Instagram
Ingredienti
- 3 fette di bresaola
- olive nere
- Grana padano
- insalata mista
Potete arricchire con:
- glassa di aceto Ponti
- 3 noci sbricciolate
Procedimento “Rose di bresaola su crosta di grana”
In un piatto create una base di insalata mista di vostro gusto. Io in questo caso ho utilizzato iceberg, rucola e carote alla julienne. Su una padella antiaderente versate per tutta l’area della base del formaggio grattuggiato Grana padano e fate sciogliere il formaggio che in questo modo creerà un cerchio croccante che lascerete raffreddare e poi posizionerete sull’insalata andando a guarnire il tutto con le roselline di bresaola e olive nere.
Per chi volesse un gusto più marcato, può impreziosire il piatto con qualche goccia di glassa di aceto Ponti e delle noci sbriciolate, che conferiranno più croccantezza al tutto.
Spero che la ricetta vi piaccia e vi invito a cliccare qui per leggere tutte le mie ricette healtly ⇒ RICETTE
Maria Antonietta Azara