RICORDATI DI SORRIDERE

Buon giorno meraviglie!

Nuovo post decisamente diverso dai soliti, ma al quale tengo parecchio perché è dedicato ad una persona per me speciale e voglio che questo sia uno sprono per lei e per tutti coloro che leggeranno queste righe (me compresa)!

L’obiettivo è: RICORDATI DI SORRIDERE!

Purtroppo la vita è un dono bellissimo, ma come ogni cosa magica ha l’altra faccia della medaglia: i momenti in cui non ci sentiamo all’altezza dei compiti affidatici oppure delle fasi in cui sembra andare tutto male.

Facebook, instagram e tanti altri social non aiutano perché quello che la gente tende a fare è sempre mostrare la parte migliore di sé e delle proprie giornate: e tu sei lì che subisci passivamente la gioia degli altri in uno stato depressivo critico.

La verità è che questi social sono solo lo specchio della vita, non rappresentano la realtà delle cose: la gente non sorride sempre, le coppie non sono sempre innamorate, le universitarie non passano sempre tutti gli esami, le amicizie non sempre sono vere!

Cosa si nasconde dietro quei volti sorridenti, quelle cosce spaparanzate in spiaggia, o i baci gioiosi tra fidanzati?

Spesso la vita, con i suoi problemi e anche le sue gioie ma spesso siamo noi che dobbiamo capire quanto valiamo. Vi sarà capitato diverse volte di pensare: “Fidanzato, lavoro, vita perfetta. Perché io no?” La realtà è che il problema non sono le vite più o meno perfette degli altri, bensì la vostra che spesso non ha degli sproni, qualcosa per cui gioire che vi faccia alzare dal letto con il sorriso e la voglia di fare.

Perciò se state leggendo questo post e vi ritrovate in queste caratteristiche ricordate:

1) Evitate di stare soli: chiamate le amiche e uscite!

2) Dedicate del tempo a voi stesse e al vostro corpo: prendervi cura del vostro corpo vi aiuterà ad avere maggiore autostima!

3) Parlate dei vostri problemi: sfogarvi non farà altro che alleggerire il vostro animo!

Ognuno è magicamente perfetto nella sua singolarità e per ogni momento difficile esistono altri momenti di gioia e soddisfazioni.

Ricordati di sorridere!

Maria Antonietta Azara

2 commenti su “RICORDATI DI SORRIDERE”

  1. Post unico e toccante. Penso possa davvero aiutare chiunque lo legga. A volte basta poco per riprendersi, basta anche un post come questo che ti fa sentire meno solo. Se è vero che “Chi trova un amico trova un tesoro.” allora io, con te, ho trovato l’oro dell’Inca. Grazie, un bacio 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.