PROFUMERIA & PELLETTERIA MEDICI – PORTO CERVO

Buon giorno meraviglie!

Quante di voi si saranno chieste: a Porto Cervo come saranno le boutique? Oggi vi voglio portare in un negozio fantastico, dove i profumi di nicchia si uniscono l’amore per la pelletteria e la valigeria. Oggi vi mostro la boutique Medici, sita in Porto Cervo…

 

⇒ Seguimi su FACEBOOK

⇒ Seguimi su INSTAGRAM

image-3119

image-3120

LUXURY BRAND PROFUMERIA:

Amouage

Atelier Cologne

Creed

Clive Christian

♦Lorenzo Villoresi Firenze

Nasomatto

Keiko Mecheri

La profumeria Medici di Porto Cervo, insieme a quella di Olbia sita in Piazza Matteotti, è l’unica della zona a vendere i famosissimi smalti O.P.I

image-3121

image-3122

image-3123

A svettare imperioso, l’angolo dei prodotti La Mer, uno dei brand di nicchia per eccellenza, conosciuto a livello mondiale per la produzione di creme miracolose…

Lo sapevi che… La storia di La Mer inizia quando il Dott. Max Huber si ustionò
nel corso di un esperimento scientifico e, senza saperlo, diede vita alla sua prima creazione, che chiamò Creme de La Mer.
Fisico di giorno cacciatore di stelle e sognatore di notte, sperava di sprigionare
il potere benefico che il mare custodiva così gelosamente.
6.000 esperimenti e 12 anni di ricerca condussero alla rivelazione di una vita:
un processo di fermentazione che trasformava il fuco marino ad altri ingredienti purissimi nel miracolo che avrebbe trasformato la sua pelle.
In onore della sua musa, lo chiamò Crème de La Mer.

LUXURY BRAND FOR SKIN

Erno Laszlo

La Mer

Sensai

image-3124

Tra la pelletteria la preminenza è dettata da Furla e Love Moschino, il marchio “più economico” della casa di moda Moschino, ideato nel 2009. Texture  caratteristica della maison Moschino sono le borse di pelle trapuntata, in formato zainetto, a spalla, a tracolla.

BRAND DI PELLETTERIA:

Love Moschino

Piero Guidi

Furla

BRAND DI VALIGERIA:

American Tourister

Delsey

Samsonite

image-3125

image-3126

Effetto abbronzato o leggero conturing? Ecco le terre setose di Guerlain, leggere, profumate e adatte a opacizzare e dare un colorito sano e abbronzato al viso e decolté.

Lo sapevi che… Guerlain è uno dei pochissimi marchi che è esistito per anni producendo e commercializzando soltanto profumi, a cui soltanto in anni più recenti sono state aggiunte alcune linee di cosmetici. La maggior parte delle aziende produttrici di profumi attuali, come Chanel e Gucci, infatti sono divisioni di case di moda, che producono profumi come parte di una più ampia gamma di prodotti.

image-3127

image-3128

Ho adorato scattare foto nella boutique Medici. Un ambiente curato nel dettaglio, dalle luci calde e gialle che ricordano il color oro del packaging, ai mobili in legno lavorati per ricordare una Sardegna ancestrale.

Maria Antonietta Azara

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: