PARIDE CONCEPT STORE – PORTO CERVO

Buon giorno meraviglie!

Continuiamo la scoperta di Porto Cervo e dei suoi negozi. Oggi voglio parlarvi di una rivoluzione nell’ambito della vendita, ovvero la nascita dei concept store. Cosa sono, mi chiederete. Ve lo racconto i questo post, presentandovi il Paride Concept Store…

∼ Seguimi su FACEBOOK

∼ Seguimi su INSTAGRAM

Cos’è un concept store? A spiegarmelo è stata Shaila Cappuccio, proprietaria del Paride Concept Store, negozio presente al primo piano del complesso di Piazza del Principe. Il concept store è un punto vendita caratterizzato dalla sua completa eterogeneità rispetto all’esperienza tradizionale del negozio. Le sue qualità distintive sono infatti quelle della eterogeneità di gestione, superficie e merceologia. L’obiettivo di un concept store è quello di allestire un’esperienza di esplorazione e di scoperta da parte del cliente attraverso una pluralità di suggestioni, provenienti sia dalla varietà di prodotti esposti, sia dall’architettura stessa dell’ambiente.

Si, ma come è nata questa idea?  Il Paride Concept Store è nato nell ‘Aprile del 2016 grazie ad una chiacchierata con l’amica Stefania Petrucelli, titolare di “Spazio Arome” a Milano. E’ stata lei a mettermi al corrente di questo nuovo business. Un concept store non è un classico negozio, ma un nuovo concetto di vendita: nello stesso spazio si trova dell’oggettistica per la casa, abbigliamento, ecc. Nel mio negozio, oltre al conosciutissimo brand Guzzini, si trovano pezzi unici. Qui ogni prodotto in vendita è un pezzo unico. L’unicità e la qualità sono le parole d’ordine del Paride Concept Store.

Dal 2018 avremo un brand tutto nostro, quinti tutto ciò che venderemo sarà firmato PARIDE CONCEPT STORE.

GUZZINI“, primo brand in casa PARIDE CONCEPT STORE

Avvalendosi di progettisti di fama internazionale, l’azienda ha costruito nel tempo una generazione tutta particolare di oggetti d’uso comune per la casa: contenitori, utensili, posate, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo e, oggi, anche la piccola elettronica di consumo, tutti di buon disegno, affidabili e facili da utilizzare. Una ricerca produttiva tradottasi in un catalogo ampio e articolato, costantemente aggiornato per esprimere il gusto contemporaneo, riuscendo tuttavia a mantenere inalterato nel tempo l’inconfondibile “stile Guzzini” che tanto ha saputo far apprezzare tali prodotti ovunque nel mondo.
Uno stile che li ha fatti divenire in poco tempo simbolo riconosciuto di un modo tutto italiano di intendere la produzione di oggetti per la casa: pratici, inconfondibili, disegnati nei particolari e curati nella manifattura. Oggetti unici nel loro genere, accomunati dal fatto d’essere tutti ugualmente protagonisti di una quotidianità nuova, facile da usare e di costo contenuto, ma allo stesso tempo ricercata, affidabile e di grande qualità produttiva. Fratelli Guzzini produce oggetti in materiali plastici pregiati da molti anni e da questa cultura tecnica è nata l’abitudine a testare personalmente le tecnologie che utilizza, a verificarne costantemente la conformità agli standard produttivi più rigorosi a livello internazionale, e soprattutto a domandarsi sempre se ciò che l’oggetto offrirà in termini estetici potrà essere garantito anche sul piano funzionale.

image-3195

image-3196

ACCESSORI MODA HOPS & MORE al PARIDE CONCEPT STORE

image-3197

image-3198

image-3199

BIKINI, TRIKINI E CAFTANI di classe al PARIDE CONCEPT STORE

image-3200

image-3201

Quindi, se vi trovate a Porto Cervo e necessitate di utensili e oggettistica per la cucina, costumi, vestiti, accessori moda, passate qui: Shaila e Paride (suo figlio, a cui è dedicato il negozio) saranno lieti di darvi il benvenuto e seguirvi nella scelta di ciò che fa per voi!

Spero che il post vi sia stato utile, se così fosse: pollice in su e condivisione sui social con i vostri amici.

Maria Antonietta Azara

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: