ON THE ROAD: PORTO CERVO #2

Buon giorno meraviglie!

Buon inizio settimana con questo nuovo post fotografico che spero possa attutire il rientro al lavoro dopo un week end di relax! A Luglio, mi sono ritagliata del tempo per scattare qualche foto tra i vicoli di Porto Cervo per farvela scoprire in tutta la sua caratteristica bellezza!

Clicca qui per vedere ” On the road: Porto Cervo #1

Dal parcheggio del “Pomodoro”, noto ristorante di Porto Cervo, si giunge alla “Piazzetta dei Tassisti” attraverso queste scale protette da una rigogliosa vegetazione!

Collage 1
image-1304

La piazzetta dei tassisti, nota per la sua fontana centrale, si affaccia presso l’ingresso del famosissimo Hotel Cervo, uno degli alberghi più conosciuti e lussuosi della Costa Smeralda! Sempre sulla piazzetta si affaccia la sede del Consorzio Costa Smeralda e del Banco di Sardegna!

Collage 2
image-1305

Eccoci invece, alla conosciutissima piazza di Porto Cervo, quella che da verso il mare e il Porto! E’ la prima vera grande piazza, meta di turisti che da tutto il mondo arrivano per fare una foto!

Collage 3
image-1306

Scendendo gli scalini si giunge alla parte sottostante la piazza! Si tratta di un porticato nel quale troviamo diversi negozi di grandi brand!

Porto Cervo 7
image-1307

Collage 4
image-1308

Questa è la parte di Porto Cervo dove si concentra il più alto numero di brand lussuosi più conosciuti: a destra troviamo il famoso “vicolo delle chiacchiere” che Porta a negozi come Pinko, Dolce & Gabbana, Cartier, Valentino, Louis Vuitton ecc. Fino a vent’anni fa, qui sorgeva la sede della posta ora sostituita dal negozio di Iceberg!

Collage 5
image-1309

Collage 6
image-1310

Collage 7
image-1311

 Nella foto a destra troviamo un’altra piazza conosciuta e intitolata ” Piazzetta degli Archi” così chiamata perché è tutta circondata dai classici archi smeraldini.

collag 1
image-1312

Spero che questo piccolo viaggio in Porto Cervo centro vi sia piaciuto e vi abbia fatto “sognare”! Vi invito a leggere il mio on the road: “Porto Cervo #1” cliccando qui!

See you soon babies <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.