Buon giorno meraviglie!
Buon inizio settimana con questo nuovo post fotografico che spero possa attutire il rientro al lavoro dopo un week end di relax! A Luglio, mi sono ritagliata del tempo per scattare qualche foto tra i vicoli di Porto Cervo per farvela scoprire in tutta la sua caratteristica bellezza!
→ Clicca qui per vedere ” On the road: Porto Cervo #1“
Dal parcheggio del “Pomodoro”, noto ristorante di Porto Cervo, si giunge alla “Piazzetta dei Tassisti” attraverso queste scale protette da una rigogliosa vegetazione!
La piazzetta dei tassisti, nota per la sua fontana centrale, si affaccia presso l’ingresso del famosissimo Hotel Cervo, uno degli alberghi più conosciuti e lussuosi della Costa Smeralda! Sempre sulla piazzetta si affaccia la sede del Consorzio Costa Smeralda e del Banco di Sardegna!
Eccoci invece, alla conosciutissima piazza di Porto Cervo, quella che da verso il mare e il Porto! E’ la prima vera grande piazza, meta di turisti che da tutto il mondo arrivano per fare una foto!
Scendendo gli scalini si giunge alla parte sottostante la piazza! Si tratta di un porticato nel quale troviamo diversi negozi di grandi brand!
Questa è la parte di Porto Cervo dove si concentra il più alto numero di brand lussuosi più conosciuti: a destra troviamo il famoso “vicolo delle chiacchiere” che Porta a negozi come Pinko, Dolce & Gabbana, Cartier, Valentino, Louis Vuitton ecc. Fino a vent’anni fa, qui sorgeva la sede della posta ora sostituita dal negozio di Iceberg!
Nella foto a destra troviamo un’altra piazza conosciuta e intitolata ” Piazzetta degli Archi” così chiamata perché è tutta circondata dai classici archi smeraldini.
Spero che questo piccolo viaggio in Porto Cervo centro vi sia piaciuto e vi abbia fatto “sognare”! Vi invito a leggere il mio on the road: “Porto Cervo #1” cliccando qui!
See you soon babies <3