MY SUMMER ESSENTIALS 2018

Buon giorno meraviglie,

oggi vi parlo dei “My summer essentials 2018”: gli indispensabili da tenere in borsa durante i mesi estivi. Ho deciso di farvi “sbirciare” nella pochette per mostrarvi cosa porta ed eventualmente darvi qualche idea… Per voi, quali sono “gli essentials”?

⇒ SEGUIMI SU FACEBOOK

⇒ SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

Acque profumate

image-4481

In estate usare i profumi è altamente sconsigliato. L’alcol tende a creare macchie sulla pelle, ma ancora peggio, irritazioni. Per evitare spiacevoli situazioni, vi consiglio le acque profumate a bassissima concentrazione di alcol. In commercio ve ne sono numerossime: dalla grande distribuzione (Bottega Verde, Tesori d’Oriente, Kiko, Malizia ecc) fino a quelle di medio prezzo: (Roger&Gallet, Nuxe, Collitar, . Io vi consiglio questa della Nuxe: è super delicata e ottima, sia per il giorno che per la sera prima di andare a dormire.

Gloss idratanti

image-4482

Se negli ultimi anni i gloss avevano detto “bye bye” alle nostre labbra, attratte dalle tinte matt del momento, eccoli rientrare nei must have estivi. Tocco luminoso, fresco e confortevole per le labbra, perché arricchiti da oli nutrienti, vi stra consiglio quelli di Clarins: costano un po’ di più rispetto a quelli da grande distribuzione ma sono duraturi e soprattutto hanno un finish perfetto che (ahimè) è difficile trovare in quelli low cost. Quando li indosso, non c’è volta che mi non mi chiedano: “che gloss indossi?”

Spray viso rinfrescanti

image-4483

Rinfrescare il viso è fondamentale per sentire un po’ di refrigerio e idratazione. Se non siete a casa e siete impossibilitati a farlo, no problem, vi sono tantissimi spray rinfrescanti. Dalle conosciutissime acque termali (Avene) fino a quelle naturalmente profumate. Ho da poco scoperto (ed acquistato sul sito di Kiels) questo spray rinfrescante per il viso, arricchito con Fiore di Cactus, noto per la sua proprietà di mantenere la pelle idratata anche con le temperature più alte, e Radice di Ginseng Tibetano, per aumentare la respirazione cellulare.

Siete truccate e non volete rovinare il make up? Non vi preoccupate perché queste acque sono fissanti del trucco e aiuteranno a renderlo perfetto.

Il ventaglio

Basta intravvederli per pensare ad un epoca passata fatta di pizzi, merletti e conquiste ai balli. Eppure, i ventagli non sono mai passati di moda: io li colleziono! Ne ho tantissimi e in estate li sfoggio portandoli con me in borsetta in relazione ai colori del mio outfit. Sono piccoli e vi salvano la vita se vi trovate in un posto privo di aria condizionata. Santi subito!

 

Salviette asciuga sebo

image-4484

image-4485

Che voi abbiate la pelle mista o secca, d’estate le salviette anti sebo sono un must da tenere in borsetta, adatte ad ogni occasione: dal ritocco in ufficio a quello durante una cena o evento importante. Molte optano ancora per la cipria, ma è importantissimo dire che a cipria, se stratificata, col caldo tende a creare una brutto cerone sul viso. Quindi si alle salviette: i prezzi sono variabili in relazione al brand scelto. Tra le più economiche vi segnalo quelle quelle di Essence e di Kiko.

Pettine anti-crespo


I capelli, croce e delizia del mondo femminile, che con il caldo e l’afa diventano crespi e indisciplinati, consiglio di portare in borsa un pettine in legno che contrasti l’elettrostaticità e crespo. Il legno non spezza il capello, non lo stressa ma anzi lo aiuta a mantenersi sano, forte e disciplinato.

Maria Antonietta Azara

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.