MY 10 FAVORITE NETFLIX SERIE

Buona sera meraviglie!

Se mi seguite su Instagram: liberamenteme_blog saprete dalle mie ig stories che da più di un anno sono abbonata a Netflix, servizio che adoro per la vasta scelta di contenuti internazionali.

Oggi vi mostro le “MY 10 FAVORITE NETFLIX SERIE”, ovvero 10 delle mie serie preferite che vi consiglio assolutamente di guardare…

P.s: le serie non sono ordinate secondo preferenza ma a seconda dell’argomento trattato…

⇒ SEGUIMI SU FACEBOOK

⇒ SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

MY 10 FAVORITE NETFLIX SERIE

1. VERSAILLES

image-3843

GENERE: Storico
NUMERO STAGIONI: 2
DURATA EPISODI: 50 minuti

Serie francese e canadese. Le riprese avvengono in Francia, tra il Castello di Versailles e molti altri chateu.

TRAMA Il re di Francia Luigi XIV, che ha 28 anni, vuole la nobiltà francese presente all’autorità del potere reale. Per lasciare Parigi e gli eventi della Fronda che ancora lo perseguitano fino ad oggi, ha deciso di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre. Per attirare i nobili alla sua corte e tenerli sotto controllo in tal modo, ha lanciato la costruzione della reggia di Versailles. Questa impresa di dimensioni e costi sproporzionati susciterà malcontento e discordia. In un ambiente di corte travolto dalle cospirazioni, come farà Luigi ad imporre il suo potere di vivere, le sue passioni amorose e guadagnare il titolo di Re Sole?

 

2. THE CROWN

image-3844

GENERE: Storico
NUMERO STAGIONI: 2
DURATA EPISODI: 50 minuti 

TRAMA The Crown è una serie televisiva anglo-americana. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione copre un arco temporale di nove anni, fino al 1964.

La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato la sceneggiatura, la regia e il cast. In particolare sono state apprezzate le interpretazioni di Foy nel ruolo della protagonista e di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill; entrambi gli attori hanno vinto diversi premi, tra cui lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice in una serie drammatica e quello per il miglior attore in una serie drammatica.

 

3. MODERN FAMILY

image-3845

GENERE: Commedia
NUMERO STAGIONI: 7
DURATA EPISODI: 20 minuti

TRAMA Modern Family è una serie televisiva statunitense prodotta dalla 20th Century Fox Television.

Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. La famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny, e con la quale da alla luce Joe durante la quarta stagione. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona”; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, che sposa durante la quinta stagione, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.

La serie si compone di otto stagioni più una nona (non ancora presente su Netflix). Sin dall’esordio ha ottenuto un ampio consenso di critica e di pubblico, acquisendo popolarità a livello internazionale e generando anche alcuni remake esteri. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti figurano ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale.

 

4. JANE THE VIRGIN

image-3846

GENERE: Commedia 
NUMERO STAGIONI: 3
DURATA EPISODI: 45 minuti

TRAMA Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.
Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa Solano, in condizioni di stress per aver trovato la moglie a letto con un’altra, attua erroneamente su Jane un’inseminazione artificiale utilizzando l’unica provetta superstite dello sperma di Rafael Solano,suo fratello, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato. Da qui inizia la trama propria delle telenovelas narrata, nella versione italiana, da Massimo Lopez che ha il ruolo di narratore onnisciente con uno spiccato lato comico.

 

5. WHEN CALL THE HEART

image-3847

GENERE: Commedia romantica
NUMERO STAGIONI:
DURATA EPISODI: 45 minuti

TRAMA Quando chiama il cuore (When Calls the Heart) è una serie televisiva canadese e statunitense ispirata al libro When Calls the Heart di Janette Oke pubblicato nel 1983.

La storia ha inizio nel 1910. Elizabeth Thatcher, una giovane, bella e determinata maestra appartenente a una ricca famiglia di Hamilton, nel Canada orientale, accetta come primo incarico di insegnare ai bambini di Coal Valley, una piccola città di frontiera del nord-ovest, dove è appena avvenuta nella miniera di carbone un’esplosione che ha causato la morte di oltre 40 uomini ed inoltre la chiesa, che fungeva anche da scuola, è stata distrutta da un incendio.
A Coal Valley arriva anche l’affascinante e coraggioso mountie (in italiano “giubba rossa”) Jack Thornton, che prende servizio in qualità di nuovo conestabile, ossia di funzionario di polizia responsabile dell’applicazione della legge nella cittadina.
Dopo una iniziale reciproca diffidenza, tra i due giovani si stabilisce un’attrazione che si trasforma ben presto in un sentimento sincero e sempre più profondo, superando le incomprensioni dovute all’appartenenza a due ceti sociali diversi.
Attorno a loro si muovono gli altri abitanti di Coal Valley con la loro vita semplice ma spesso piena di sfide. La cittadina viene ribattezzata Hope Valley nel corso della seconda stagione, dopo la chiusura definitiva della miniera.

 

6. DYNASTY

image-3848

GENERE: Commedia drammatica
NUMERO STAGIONI: 1
DURATA EPISODI: 50 minuti

 TRAMA Dynasty è una soap opera statunitense reboot dell’omonima serie televisiva andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC.

Fallon Carrington torna a casa dalla sua famiglia, al fine di essere scelta come il nuovo amministratore delegato della società del padre. Ma una volta arrivata, rimane scioccata nello scoprire che suo padre è impegnato con Cristal Flores, una giovane donna che lavora come segretaria per la società. Accusandola di interesse per il patrimonio di famiglia, Fallon farà ogni sforzo per scoprire i segreti di Cristal. Questo creerà rapidamente tensione tra le due giovani donne che cercheranno di rendere l’una all’altra la vita un incubo

 

7. THE GOOD WITCH

image-3849

GENERE: Commedia (magica)
NUMERO STAGIONI: 3
DURATA EPISODI: 40 minuti

TRAMA Seguito dei precedenti sette film televisivi, la serie continua la narrazione raccontando le vicende di Cassie Nightingale, una strega “buona” che vive a Middleton con la figlia adolescente Grace. I loro nuovi vicini, il dottor Sam Radford e il figlio Nick, appena trasferiti nell’appartamento accanto, si insospettiscono sulla loro vera identità, ma col tempo si svilupperanno fiducia e affetto reciproci. Cassie e Sam inizieranno una relazione sentimentale.

 

8. LUCIFER

image-3850

GENERE: Drammatico
NUMERO STAGIONI: 1
DURATA EPISODI: 40 minuti

Lucifer è una serie televisiva statunitense del 2016.
La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.

TRAMA Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen (“Maze”) per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale “Lux”.
In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile per lui. Sebbene “invitato” da suo fratello, l’angelo Amenadiel, a tornare nel regno degli inferi e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin

9. MISS FISHER – DELITTI E MISTERI

image-3851

GENERE: Giallo
NUMERO STAGIONI: 3
DURATA EPISODI: 45 minuti

TRAMA Miss Fisher – Delitti e misteri è una serie televisiva australiana, basata sui romanzi di Kerry Greenwood.
A Melbourne, sul finire degli anni ’20, l’affascinante nobildonna Phryne Fisher arriva a sconvolgere la vita della città e a collaborare con la polizia locale, come detective privata, alle indagini su misteriosi omicidi.

 

10. REVENGE

image-3852

GENERE: Thriller drammatico

NUMERO STAGIONI: 4

DURATA EPISODI: 50 – 60 minuti

TRAMA Revenge è una serie televisiva statunitense trasmessa per quattro stagioni dal 2011 al 2015.
Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia.
Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d’affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della “Grayson Global”, società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell’amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.

 

Spero che le “My 10 favorite Netflix serie” possano interessarvi e possano avervi dato degli spunti interessanti per la vostra esperienza su Netflix. Vi ricordo che il primo mese di Neflix è gratuito, quindi registrandovi sul sito potete usufruire per 30 giorni del servizio, decidendo poi se bloccarlo o meno. Enjoy! 😉

 

Maria Antonietta Azara

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: