Buon giorno meraviglie!
La bella stagione è ormai arrivata e non c’è niente di più femminile che indossare una bella gonna che ci renda più girly e sexy! Spesso, però, non si conoscono dei piccoli trucchi, che se messi in atto nella scelta della gonna, riescono a far risaltare il nostro corpo nel miglior modo possibile! Oggi parliamo di gonne e di come queste varino rispetto al corpo di chi le indossa…
A PORTAFOGLIO
Questo tipo di gonna va molto con le fantasie geometriche ed è molto facile da portare. Da abbinare con casacche morbide corte oppure con t-shirt leggermente scollate. Per quanto riguarda le scarpe, tacco medio oppure i famosi biker se si vuole dare un tocco più grintoso e meno elegante.
E’ adatta a coloro che sono formose perché il taglio a portafoglio corregge i fianchi larghi eliminando l’effetto a clessidra.
PLISSETTATA
Il plissé, tipico degli anni ’50, torna in diversi colori e con diversi materiali. Si passa dal cotone allo chiffon, fino all’ecopelle. Dona un effetto raffinato ed elegante, specie se si abbina a camicette bon ton portate dentro alla gonna e con scarpe alte che slanciano la gamba.
E’ adatta soprattutto alle ragazze esili, perché le pieghe che partono dal girovita riescono ad allargare i fianchi.
LUNGA E SVASATA
La gonna lunga , morbida e ampia, è un must-have per l’estate 2015, di ogni colore e materiale. Più lunga dietro e leggermente più corta davanti, si presta ad un party o ricevimento. Abbinato ad un semplice top e a dei sandali gioielli con tacco farete un figurone.
E’ adatta a coloro che sono slanciate.
A RUOTA
La gonna a ruota al ginocchio, elegante e bon ton ritorna ogni primavera estate, in diversi colori e materiali. E’ adatta da abbinare ad una camicia e una giacchina simil Chanel.
E’ adatta a coloro che hanno i fianchi larghi ma la vita sottile.
A TUBO
Super sexy ed aderente è la gonna a tubo che reclama un fisico perfetto. Dalla vita alta al ginocchio questa tipologia di gonna segue la forma del corpo accentuando eventuali imperfezioni o abbondanze. La si accompagna con delle scarpe alte che possano allungare la gamba.
E’ una gonna adatta ad un fisico magro e slanciato.
Spero di esservi stata d’aiuto! Se il post è stato di vostro gradimento condividetelo sui vostri social! 😉
Maria Antonietta Azara