LA GONNA PERFETTA?

Buon giorno meraviglie!

La bella stagione è ormai  arrivata e non c’è niente di più femminile che indossare una bella gonna che ci renda  più girly e sexy! Spesso, però, non si conoscono dei piccoli trucchi, che se messi in atto nella scelta della gonna, riescono a far risaltare il nostro corpo nel miglior modo possibile! Oggi parliamo di gonne e di come queste varino rispetto al corpo di chi le indossa…

A PORTAFOGLIO

Gonne a portafoglio
image-974

Questo tipo di gonna va molto con le fantasie geometriche ed è molto facile da portare. Da abbinare con casacche morbide corte oppure con t-shirt leggermente scollate. Per quanto riguarda le scarpe, tacco medio oppure i famosi biker se si vuole dare un tocco più grintoso e meno elegante.

E’ adatta a coloro che sono formose perché il taglio a portafoglio corregge i fianchi larghi eliminando l’effetto a clessidra.

PLISSETTATA

Gonne plissetate
image-975

Il plissé, tipico degli anni ’50, torna in diversi colori e con diversi materiali. Si passa dal cotone allo chiffon, fino all’ecopelle. Dona un effetto raffinato ed elegante, specie se si abbina a camicette bon ton portate dentro alla gonna e con scarpe alte che slanciano la gamba.

E’ adatta soprattutto alle ragazze esili, perché le pieghe che partono dal girovita riescono ad allargare i fianchi.

LUNGA E SVASATA

Gonna lunga svasata
image-976

La gonna lunga , morbida e ampia, è un must-have per l’estate 2015, di ogni colore e materiale. Più lunga dietro e leggermente più corta davanti, si presta ad un party o ricevimento. Abbinato ad un semplice top e a dei sandali gioielli con tacco farete un figurone.

E’ adatta a coloro che sono slanciate.

A RUOTA

Gonne a ruota
image-977

La gonna a ruota al ginocchio, elegante e bon ton ritorna ogni primavera estate, in diversi colori e materiali. E’ adatta da abbinare ad una camicia e una giacchina simil Chanel.

E’ adatta a coloro che hanno i fianchi larghi ma la vita sottile.

A TUBO

Gonne a tubo
image-978

Super sexy ed aderente è la gonna a tubo che reclama un fisico perfetto. Dalla vita alta al ginocchio questa tipologia di gonna segue la forma del corpo accentuando eventuali imperfezioni o abbondanze. La si accompagna con delle scarpe alte che possano allungare la gamba.

E’ una gonna adatta ad un fisico magro e slanciato.

Spero  di esservi stata d’aiuto! Se il post è stato di vostro gradimento condividetelo sui vostri social! 😉

Maria Antonietta Azara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.