Buon giorno meraviglie!
Nuova ricetta per il mese di Luglio: l’insalata d’orzo ai frutti di mare! Si tratta di un pasto healtly, quindi sano e dietetico, senza dover necessariamente rinunciare al gusto!
Si può preparare tranquillamente la sera prima, metterla in frigo coperta da una pellicola trasparente e vedrete che l’indomani sarà ancora più buona, visto che avrà marinato tutto il giorno nella salsina!
Ideale anche per un picnic o per un pranzo in spiaggia!
⇒ Seguimi su Facebook CLICCANDO QUI
⇒ Seguimi su Instagram CLICCANDO QUI
Ingredienti per 4 persone
- 400g di orzo perlato
- 2 avocado
- 20 pomodorini ciliegini
- Olio EVO
- Il succo di 1 limone
- 50 gamberetti
- 20 cozze
Preparazione “Insalata d’orzo ai frutti di mare”
Fate bollire l’orzo perlato in acqua salata per tutto il tempo indicato nella confezione.
Intanto, tagliate a cubetti i pomodorini e un avocado e aggiungete al composto le cozze (che mi erano avanzate dalla cena della sera prima) e i gamberetti.
A questo punto create la salsina: in un contenitore sminuzzate l’altro avocado e aggiungetevi olio d’oliva extravergine e il succo di un limone. Frullate il tutto con un mixer ad immersione creando una salsina mediamente densa.
Una volta scolato bene l’orzo, distribuiteci sopra la salsina e mescolate fino a condire bene il tutto. Poi aggiungete il composto di gamberetti, cozze, pomodorini e avocado e mescolate.
Lasciate raffreddare e il tutto può essere conservato in frigo o servito dopo due ore, affinché i sapori degli ingredienti abbiano avuto il tempo di mescolarsi e creare un gusto unico che vi conquisterà.
Maria Antonietta Azara