INSALATA D’ORZO AI FRUTTI DI MARE

Buon giorno meraviglie!

Nuova ricetta per il mese di Luglio: l’insalata d’orzo ai frutti di mare! Si tratta di un pasto healtly, quindi sano e dietetico, senza dover necessariamente rinunciare al gusto!

Si può preparare tranquillamente la sera prima, metterla in frigo coperta da una pellicola trasparente e vedrete che l’indomani sarà ancora più buona, visto che avrà marinato tutto il giorno nella salsina!

Ideale anche per un picnic o per un pranzo in spiaggia!

⇒ Seguimi su Facebook CLICCANDO QUI

⇒ Seguimi su Instagram CLICCANDO QUI

Ingredienti per 4 persone

  • 400g di orzo perlato
  • 2 avocado
  • 20 pomodorini ciliegini
  • Olio EVO
  • Il succo di 1 limone
  • 50 gamberetti
  • 20 cozze

Preparazione “Insalata d’orzo ai frutti di mare”

Fate bollire l’orzo perlato in acqua salata per tutto il tempo indicato nella confezione.

Intanto, tagliate a cubetti i pomodorini e un avocado e aggiungete al composto le cozze (che mi erano avanzate dalla cena della sera prima) e i gamberetti.

A questo punto create la salsina: in un contenitore sminuzzate l’altro avocado e aggiungetevi olio d’oliva extravergine e  il succo di un limone. Frullate il tutto con un mixer ad immersione creando una salsina mediamente densa.

Una volta scolato bene l’orzo, distribuiteci sopra la salsina e mescolate fino a condire bene il tutto. Poi aggiungete il composto di gamberetti, cozze, pomodorini e avocado e mescolate.

Lasciate raffreddare e il tutto può essere conservato in frigo o servito dopo due ore, affinché i sapori degli ingredienti abbiano avuto il tempo di mescolarsi e creare un gusto unico che vi conquisterà.

 

Maria Antonietta Azara

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.