I MARSHMELLOW DI BABBO NATALE

Buon giorno meraviglie!

Finalmente Dicembre è arrivato, con la sua atmosfera magica dai profumi speziati. Fare merenda con un tè o una cioccolata è una coccola che spesso ci concediamo e io ho realizzato questa ricetta semplicissima ma di impatto, da realizzare con i vostri bimbi in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

Ricordate che questa ricetta può essere utilizzata per la realizzazione di questi mini dolcini super buoni, da lasciare vicino al camino la notte della vigilia in attesa di Babbo Natale. Per tutti i genitori che lavorano fino all’ultimo e non hanno il tempo per realizzare i biscotti per Babbo Natale da lasciare vicino al bicchiere di latte.

Li ho chiamati “I Marshmellow di Babbo Natale” e sono velocissimi e buonissimi. Pronti a mettere le mani in past…ehm no, nel cioccolato?

⇒ SEGUIMI SU FACEBOOK

⇒ SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ingredienti

  • 1 pacco di marshmellow
  • Glassa di cioccolato fondente (Pane e Angeli)
  • Cannucce bianche e rosse

Procedimento “Marshmellow di Babbo Natale”

Acquistate al supermercato un pacco di marshmellow bianche,  quelle classiche americane che di solito si abbrustoliscono sul fuoco.

Tagliate le cannucce bianche e rosse in tre parti. Infilzate il marshmellow e a questo punto inserite la base nel cioccolato.

Per creare un rivestimento di cioccolato croccante e che non impiegasse troppo a rapprendersi, ho utilizzato la glassa al cioccolato Pane e Angeli.

Il risultato è stato graditissimo da tutta la mia famiglia e i “I marshmellow di Babbo Natale” sono terminati nel giro di poche ore.

 

Maria Antonietta Azara

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.