I GRATUITI…SOPHIE KINSELLA & more

Buon giorno meraviglie, eccomi tornata con un nuovo post!

 Sono mesi molto frenetici tra esami universitari e impegni vari, ma ci tengo ad aggiornare il blog e farvi conoscere libri deliziosi che ho scoperto! Ho deciso di presentarvi una categoria settimanale di ebooks gratuiti su amazon, affinché possiate conoscere diversi autori.  Proprio l’altra sera, mi sono imbattuta in tutta una serie di ebooks interessanti, tra i quali uno della fantasmagorica Sophie Kinsella (la madre di I LOVE SHOPPING, per intenderci).

Partiamo proprio dalla writer inglese, che ha deciso di omaggiare simpaticamente le sue fans con un racconto breve sul viaggio di nozze tra Becky e Luke, di cui non si era parlato nei sequel. f4f5e3bf-70f9-4e88-a67f-79423abe92da  

Sinossi. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?) Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele?

Clicca qui per scaricare gratuitamente “I love shopping” di Sophie Kinsella.

 


Sempre nella categoria racconti brevi, vi segnalo quello dell’italiano Andrea Vitali  che con il suo “Addio bocce”, edito da Garzanti, propone un racconto esilarante, nel quale il protagonista è impegnato in una lotta contro i mulini a vento per farsi apprezzare dalla società a lui contemporanea.

cover
image-661

Sinossi. “Arabino Scisté ha un solo obiettivo nella vita: trovare il modo di farsi apprezzare. Ma il destino si è accanito su di lui in maniera quasi beffarda. Un fisico inadatto a tutto, un carattere schivo e mille sfortune lo hanno relegato in un angolo, e a Bellano fa lo scrivano aggiunto in municipio. Finché, per una serie di circostanze per una volta favorevoli, gli viene chiesto di assumere l’incarico di dirigere la Società Sportiva Bocciofila Bellanese. È l’occasione del suo riscatto. Arabino ci si dedica con tutto sé stesso, vive ormai solo per la Bocciofila. E ottiene anche risultati. Su tutti, la creazione, nel 1954, della sezione Agonisti separata da quella degli Amatori. La Bocciofila miete successi ovunque e non sembra avere rivali, tranne uno, inaspettato e imprevedibile, che prende le forme incredibili della senatrice Merlin, colei che con la legge del 1958 decretò la chiusura delle case di tolleranza. Ma che c’entrano le signorine del casino di Lecco con le bocce di Bellano?”

Clicca qui per scaricare gratuitamente “Addio Bocce” di Andrea Vitali.

 


Di natura sentimentale e romantica è “Lasciati amare” di un’autrice italiana di cui conosciamo solo lo pseudonimo: Jecky Emme. La freccia di cupido può davvero colpire il cuore della super organizzata e perfezionista Chloe?

Sinossi. “Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell’amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell’amore no. Non esiste e non piomba nella vita all’improvviso, non nella mia almeno.

8x7q5z
image-662
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità.
Sono l’ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l’unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera.
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh…
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti.
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l’infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro.
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l’impronta di una piuma, un po’ di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo… o forse no.
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri.”

Clicca qui per scaricare gratuitamente “Lasciati amare” di Jecky Emme.

Ecco i miei tre e-books settimanali super consigliati.

Fatemi sapere se li scaricherete, cosa ne pensate e condividete il post per far conoscere a più amici questi libri. Alla prossima settimana con i prossimi 3 e-books gratuiti.

Maria Antonietta Azara

2 commenti su “I GRATUITI…SOPHIE KINSELLA & more”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.