FIVE TIPS PER L’AUTUNNO

Buon giorno meraviglie e buon 1 Ottobre!

Oggi parliamo di una stagione che viene amata da molti, ma altrettanto odiata da altri. L’autunno segue l’estate, fatta di caldo, vestiti fru fru, abbronzatura e profumo di solari…e poi cosa ve lo dico a fare? Estate = Mare.

Come ci si può  riprendere dallo shock del ritorno alla routine lavorativa, del freddo, del brutto tempo, dei vestiti stratificati che ci fanno sembrare con due taglie di più,  ecc?

Me lo sono chiesta anche io, e oggi vi do five tips motivazionali (che utilizzo anche io) per l’autunno.

1. Ordine

Fare ordine è la prima cosa da fare quando si inizia una stagione. Mi sono presa una giornata e ho segnato sul mio planner settimanale tutti gli obiettivi che avrei dovuto raggiungere in 7 giorni. Fare il cambio armadio, capire quali obiettivi prefissarci e riflettere su ciò che abbiamo sbagliato lo scorso anno, per correggere il tiro secondo le nostre esigenze (lavorative, sentimentali, fisiche, alimentari, ecc).

L’ordine è fondamentale. Scrivere aiuta ad avere un ordine mentale che ci terrà più rilassati, senza avere lo stress di una mente piena che deve ricordare tutto (e che a volte dimentica).

2. La scrivania

scrivania
image-2176

Che voi siate studentesse oppure lavoratrici, avrete sicuramente una scrivania nella quale scrivete, appuntate, studiate, lavorate. Avere un luogo di lavoro carino, confortevole e ordinato che vi consenta di avere tutto a portata di mano ma senza caos è importantissimo. Lavorare con una scrivania carina e ricca di oggetti che ci piacciono è tutta un’altra cosa. E allora via ai post- it, pinze, penne colorate, agenda, washi tape, ecc.

3. Relax
ok
image-2177

Quale stagione migliore dell’autunno per rilassarsi? Le temperature che calano portano il nostro corpo ad avere maggiore bisogno di riposo. Allora diamo il via a tisane e tè verde, che oltre a purificare il nostro corpo, ci scaldano e aiutano a rilassarci.

Tisane, copertina pelosa, cuscini particolari e candele sono i miei MUST HAVE dell’autunno. Li adoro e la sola idea di tornare a casa dopo una giornata stancante e potermi accucciare sul divano a bere una delle mille tisane che possiedo, mentre il profumo di una delle mie yankee candle (le mie candele preferite) inonda l’ambiente mi fa venire subito voglia di autunno. E’ proprio in questo mood che scrivo i post per il blog…

4. Make up

lips
image-2178

Ormai lo sanno tutti…anche i vostri mariti o fidanzati. Il make up dell’autunno è fatto di colori strong: borgogna, marrone per i rossetti e nero e rouge noir per le unghie. Aggiungiamo anche i colori nude che sia per le labbra e sia per le unghie vanno benissimo in qualsiasi periodo dell’anno.

5. Sport

addominali2
image-2179

Anche se le temperature calano e la voglia di andare a correre al parco è sempre meno, non fatevi scoraggiare. L’attività fisica è fondamentale per il benessere psicofisico. Fare movimento, infatti, porta alla produzione dell’ormone della felicità: la serotonina. Quindi cercate di tenervi in moto con esercizi fatti in casa, iscrivendovi in palestra o andando al parco a correre. Il vostro umore ne gioverà, ve lo assicuro!

 

Questi sono i miei “five tips” per superare al meglio questa stagione di transizione! Spero di avervi dato qualche spunto ed ENJOY!

 

Maria Antonietta Azara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.