CUORI DI COCCO

Care amiche,

San Valentino è alle porte, e sia io che la mia amica autrice Valentina Cebeni, abbiamo deciso di proporvi due tipologie di dessert per la cena del 14 Febbraio con il vostro innamorato o con le vostre amiche. Mentre Valentina, ha optato per una fantastica torta alle nocciole abilmente decorata dalla sorella (e artista) Monica, io ho pensato a dei tortini a cuore al sapore di cocco.

Clicca qui per la ricetta della torta di Valentina Cebeni

Vediamo insieme gli ingredienti dei miei Cuori di cocco 

Ingredienti

  • 200 g di farina di cocco
  • 130 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1 vasetto di yougurt di cocco
  • 1 vasetto di latte

Svolgimento Cuori di cocco 

In un recipiente capiente sbattete le uova insieme allo zucchero. Quando il composto sarà ben amalgamato versatevi lo yougurt e il latte, mentre pian piano aggiungerete la farina di cocco incorporandola a mano mano nel composto. Prendete una teglia, copritela con carta forno e versatevi il composto al cocco livellando la superfice. Infornate per 40 minuti a 210 °. Nel frattempo, se non avete gli stampini a forma di cuore, disegnate il cuore in  un foglio e ritagliatelo. Una volta che la torta sarà fredda, potrete poggiarlo sulla superficie e tagliare la forma con un coltello affilato. A questo punto non ci resta che decorare le nostre cakes. Ho deciso di proporvi due alternative. La prima in rosa, molto romantica. La seconda al cioccolato e adatta per i più golosi.

Tortina in pink  

Jpeg
image-574

Ho colorato la farina di cocco con dell’alchermes e l’ho spolverata su tutta la superficie della torta. Al centro, ho creato un cuore aggiungendo più alchermes alla farina rimastami.

Tortina di cioccolato

Jpeg
image-575

La seconda tortina è stata realizzata sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente e creando con il cucchiaio una griglia irregolare. Per rendere il tutto più sfizioso ho spolverizzato con un po’ di zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta, condividetela e iscrivetevi al blog per non perdere le prossime!!! 😉

Maria Antonietta Azara

2 commenti su “CUORI DI COCCO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.