Buon giorno meraviglie,
eccoci con una nuova ricetta molto amata da tutti: una sorta di must have nella “mise en place” delle grandi occasioni. A cosa mi riferisco? Al cocktail di gamberetti. Ecco la mia ricetta facile, veloce e gustosa. Vediamo insieme gli ingredienti…
Ingredienti
- Gamberetti in acqua salata
- Salsa rosè
- Erba cipollina o finocchietto selvatico
- Insalata tipo icesberg
- peperoncino in polvere
Procedimento per il cocktail di gamberetti
Risciacquate i gamberetti e lasciateli scolare. Lavate l’insalata e asciugatela per non lasciare nessun residuo di acqua. Tagliate l’insalata a striscioline fini e mettetela da parte.
In una terrina versate la salsa rosè e i gamberetti precedentemente scolati e fatti asciugare. Mescolate bene al fine di creare un composto cremoso in cui la salsa e i gamberetti siano perfettamente amalgamati.
Ora prendete delle coppe di cristallo e metteteci l’insalata precedentemente tagliata e ricoprite tutto con il composto di salsa e gamberi.
Ricordate che per ottenere un buon risultato è consigliabile utilizzare salsa in abbondanza!
Infine, per rendere il composto più gustoso io aggiungo una spolverata di peperoncino in polvere e decoro la superficie delle coppette con dell’erba cipollina finemente tritata, oppure con dei rametti di finocchio selvatico!
Buon appetito!
Maria Antonietta Azara
bravissima, ottima ricetta