COCKTAIL DI GAMBERETTI

Coktail

Buon giorno meraviglie,

eccoci con una nuova ricetta molto amata da tutti: una sorta di must have nella “mise en place” delle grandi occasioni. A cosa mi riferisco? Al cocktail di gamberetti. Ecco la mia ricetta facile, veloce e gustosa. Vediamo insieme gli ingredienti…

Ingredienti

  • Gamberetti in acqua salata
  • Salsa rosè
  • Erba cipollina o finocchietto selvatico
  • Insalata tipo icesberg
  • peperoncino in polvere

Procedimento per il cocktail di gamberetti

Risciacquate i gamberetti e lasciateli scolare. Lavate l’insalata e asciugatela per non lasciare nessun residuo di acqua. Tagliate l’insalata a striscioline fini e mettetela da parte.

In una terrina versate la salsa rosè e i gamberetti precedentemente scolati e fatti asciugare. Mescolate bene al fine di creare un composto cremoso in cui la salsa e i gamberetti siano perfettamente amalgamati.

Ora prendete delle coppe di cristallo e metteteci l’insalata precedentemente tagliata e ricoprite tutto con il composto di salsa e gamberi.
Ricordate che per ottenere un buon risultato è consigliabile utilizzare salsa in abbondanza!

Infine, per rendere il composto più gustoso io aggiungo una spolverata di peperoncino in polvere e decoro la superficie delle coppette con dell’erba cipollina finemente tritata, oppure con dei rametti di finocchio selvatico!

Buon appetito!

Maria Antonietta Azara

Un commento su “COCKTAIL DI GAMBERETTI”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.