CIOCCOLATA CALDA

Buon giorno meraviglie!

Quale altra merenda potrà mai sostituire la fumante, golosa e cozy cioccolata calda? E’ ideale come spuntino per la pausa lavoro o per la pausa studio, perché fa aumentare nel nostro corpo il livello di serotonina, l’ormone della felicità che vi aiuterà a stare più sereni.

Per realizzarla occorrono pochissimi ingredienti, senza necessariamente dover comprare i miscugli già preparati da aggiungere al latte. Pronti? Si fa la cioccolata…

⇒ SEGUIMI SU FACEBOOK

⇒ SEGUIMI SU INSTAGRAM

 

Ingredienti (4 persone)

  • 240 g di cioccolato fondente
  • 1litro di latte
  • 40 g di maizena
  • 40 g di zucchero
  • 40 g di polvere di cacao dolce

image-3814

 

Procedimento “Cioccolata calda”

Sminuzzate il cioccolato fondente, versatelo in una ciotola e lasciatelo sciogliere a bagnomaria mentre mescolate di continuo.
A questo punto versate nel pentolino il latte e girate finché il cioccolato non si è amalgamato perfettamente. Setacciate e mescolate prima l’amido di mais e dopo il cacao amaro in polvere e aggiungeteli lentamente al latte e cioccolato, mescolando continuamente con una frusta. Unite lo zucchero e continuate a muovere la frusta finché il composto non sfiorerà il bollore .
Versate subito nelle tazze ed ecco pronta la vostra golosa cioccolata calda: non vi resta che gustarla!

Cioccolata calda for baby

Se doveste invitare le amiche di vostra figlia a casa per una merenda tutte insieme, perché non proporre una cioccolata più dolce, guarnita con marshmallow e cannucce girly? Ve lo straconsiglio: i bambini adoreranno!

image-3815

 

Maria Antonietta Azara

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: