CELLULITE ADDIO!

Buon giorno meraviglie!

Le gambe e i glutei, strumento di femminilità per eccellenza sono da sempre simbolo di seduzione e per questo vanno curate costantemente anche durante i mesi invernali e non solo in prossimità dell’estate, per la tanto temuta prova costume.

Ho deciso di parlarvi dei miei prodotti preferiti per la cura dei glutei che come sappiamo sono covo di cellulite per tutte le donne: è inutile che lo neghiamo… ogni donna ha quel problema!

Ci sono comunque dei prodotti che usati in concomitanza con un life style sano e corretto riescono ad alleviare (se non far scomparire) completamente il problema cellulite. Quali? Vediamoli insieme.

Fanghi: due volte a settimana coccolo il mio corpo con tutta una serie di prodotti da spa, facilmente reperibili in profumeria. I fanghi “Geomar” sono quelli che preferisco per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Vanno tenuti in posa per 40 minuti (io li tengo anche un’ora) e dovete ovviamente coprire le parti che decidete di “infangare” con la pellicola trasparente che si usa in cucina.

Scrub salino: Il giorno prima di fare i fanghi, preparo la mia pelle a ricevere tutti i benefici che le alghe oceaniche contenute in questi mi daranno, eliminando le cellule morte o i residui di crema dalla mia pelle con uno scrub salino. Io utilizzo quello della “PUPA” con sale rosa dell’Himalaya.

Creme anticellulite: ogni giorno dopo la doccia dedico cinque minuti di massaggio intenso sui glutei con la crema anticellulite di “PUPA” oppure con il superconcentrato notturno di “COLLISTAR”.

PicMonkey Collage
image-932

WATER INFUSION

Il modo migliore di contrastare la cellulite è sicuramente bere molta acqua: almeno 2 litri al giorno. Mentre d’inverno sono consigliabili le tisane, in estate possiamo giovare a creare diverse acque aromatizzate conosciute anche come “water infusion”. Si tratta di acqua aromatizzata da pezzi di frutta che possiamo unire a nostro gusto (Vedi nella foto sottostante). Le acque aromatizzate sono utili per eliminare le bibite gasate, nemiche di una corretta alimentazione, nonché della cellulite.

Glasses Of Drink With Ice Cubes And Fruits On White Background
image-933

ESERCIZI

Per tenermi in forma cerco di fare delle camminate veloci per un’ora almeno 3 volte alla settimana, mentre per rassodare i glutei e le gambe punto sui seguenti esercizi:

Fig. in alto a sinistra: 50 ripetizioni per 3 serie (150 totali).

Fig. in alto a destra: 25 ripetizioni per 3 serie (75 totali). Per compiere l’esercizio potete anche aiutarvi con una sedia così quando sentirete che i vostri glutei la sfiorano saprete di esservi abbassate correttamente.

Fig. in basso a sinistra: 30 ripetizioni per 3 serie per gamba (90 totali a gamba). La gamba che scende non dovrà appena sfiorare l’altra.

Fig. in basso a destra: 50 ripetizioni per 3 serie per gamba (150 totali a gamba). Ecco qui ciò che faccio io per tonificare le gambe e i glutei!

Esercizi
image-934

Spero che il post vi sia stato utile, se così fosse condividetelo sui social! 😉

 

Maria Antonietta Azara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.