About Me

“Liberamente Me”

nasce nell’Aprile del 2012, dalla voglia di esprimere me stessa e le mie passioni dentro un canale multimediale che mi consentisse di entrare in contatto con più persone, di imparare nuove cose e insegnarne, nel mio piccolo, delle altre.

Il blog tratterà diversi argomenti, primo tra tutti quello dei libri . Troverete recensioni, consigli sugli ultimi libri acquistati e letti, interviste ad autori e vi terrò costantemente aggiornati sulle ultime uscite.

 Il blog parlerà anche di Moda e Bellezza, quindi ultime tendenze per l’abbigliamento,  prodotti di make up e per la cura del corpo.

 Ultimo ma non meno importante il palato. Ebbene si, “Liberamente me” ha una sezione dedicata alla cucina e a tutte le ricette semplici, leggere ma d’impatto che preparo. Per non perdere i miei prossimi articoli iscrivetevi!

998629_10200531100863510_1524098194_n
image-8

 Ed io chi sono?
Mi chiamo Maria Antonietta, ho 24 anni e sono nata e cresciuta ad Olbia. Sono geometra abilitato alla libera professione ma nel 2012 ho deciso di seguire una mia grande passione ed iscrivermi alla facoltà di Lettere e Filosofia, dove sono laureanda . Nel 2006 ho vinto la menzione speciale nella sezione scrittura del concorso “Il secondo giorno di primavera” con  la poesia “Niente senza di te”.
Nel 2007 e nel 2009 ho vinto il concorso regionale e nazionale del Movimento per la Vita con due saggi brevi. Nel 2008 sono stata eletta come membro della “Consulta dei giovani galluresi” della provincia Olbia Tempio e nello stesso anno ho partecipato come opinionista al “Premio letterario Cala di Volpe”.
Dal 2011 sono organizzatrice e relatrice, con Maria Thea Chiodino, della rassegna letteraria “Una notte nell’Isola Che C’è”.
Nell’Agosto 2014 è uscito in tutte le Feltrinelli d’Italia l’antologia “L’Isola Che C’è. Acqua Amara” di cui sono ideatrice, curatrice e scrittrice insieme all’appoggio di altri quindici aiutori. Il ricavato dell’opera, al netto delle spese di stampa, è devoluto alla “Caritas della Sacra Famiglia di Olbia” gestita da Don Andrea Raffatellu.

 Maria Antonietta Azara


Per interviste e recensioni puoi contattarmi via email attraverso questo modulo: