EDAMAME SAPORITO

Buon giorno meraviglie!
Come ogni mese, eccoci tornate con la rubrica #InCucinaConVale, nella quale l’autrice Valentina Cebeni ci propone una ricetta semplice, veloce ma soprattutto fresca e light!
⇒ Clicca qui per seguire Valentina Cebeni Autrice
⇒ Cicca qui per seguire Liberamente Me
 Maria Antonietta Azara

Maggio è il mese del primo sole, dei colori che si accendono nei prati, dei vestiti leggeri che ci accarezzano le ginocchia. Maggio è il mese delle donne, trentuno giorni in cui ricominciare a prendersi cura di sé, ad amarsi un po’. Perché, quindi, non farlo con un piatto salutare e leggero, utilizzando un ingrediente insolito per le nostre cucine, l’edamame? Tutto, come sempre, gluten e lactose free!
Ingredienti per 3 persone:
  • 300gr di edamame surgelato (io uso la marca Orogel)
  • 240gr di code di mazzancolle
  • ½ cipolla dorata
  • zeste di 1 limone
  • vino bianco
  • sale, pepe, olio evo, erba cipollina

Preparazione “Edamame saporito”

Scottare leggermente le code di mazzancolle in acqua aromatizzata con grani di pepe, erba cipollina e un cucchiaio di vino bianco e metterle da parte, e al contempo cuocere al microonde l’edamame.
In una padella soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiungere l’edamame ancora caldo e lasciar insaporire con un mezzo bicchiere di vino bianco, mescolando spesso. Quando il liquido si sarà assorbito quasi totalmente aggiungere le mazzancolle, regolare di sale e pepe e in ultimo versare la buccia grattugiata del limone mescolando preferibilmente con un cucchiaio di legno. Et voilà, il pranzo è servito!
⇒ L’immagine di copertina appartiene al blog “TASTEFULLYJULIE.COM” ⇐

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.